L'IMPEGNO POLITICO/SOCIALE

leggi tutti gli impegni

image
02/06/2012

Più SICUREZZA , UN CODICE ETICO, IMU al minimo, APM Spa e esentiamo i residenti dal pagamento delle STRISCE BLU

Per Monterotondo più trasparenza, equità e giustizia sociale

 

Sarebbero importanti iniziative dell'Amministrazione comunale, un segno di vicinanza nei confronti dei cittadini

Oltre a approvare ogni iniziativa per garantire alla città PIU' SICUREZZA:

 

Approviamo un codice etico nel Comune di Monterotondo:  Il Codice etico definisce delle regole comportamentali al fine di improntare l’attività istituzionale all’osservanza dei principi di correttezza, rispetto, professionalità e trasparenza a tutela del Cittadino. Questo vale per il Primo cittadino, gli Assessori, i Consiglieri. i Dirigenti  e tutti i Dipendenti comunali. Sarebbe quindi, a mio avviso, opportuno che la Minoranza consiliare prendesse l'iniziativa proponendo di dare mandato alla Commissione Statuto e Regolamento di redigere una bozza che venga poi discussa in Consiglio comunale. Sarebbe un segnale importante a favore di una maggiore TRASPARENZA delle nostre Istituzioni locali.

 

Abbattiamo al minimo l'IMU sulla prima casa: Sarebbe un segnale politico forte di equità sociale.

 

Trasformiamo l' APM (Azienda Pluriservizi di Monterotondo) in SPA e privatizziamo il 49% del capitale: Consentirebbe di liberare importanti risorse per contenere la pressione fiscale locale pur mantenendo, da parte del Comune, il controllo della società.

 

Esentiamo dal pagamento delle STRISCE BLU i residenti: Suddividiamo la città in quartieri che consentano ai residenti di non pagare la sosta come avviene in tutti i Comuni d'Italia salvo rare eccezioni come nel nostro Comune.

RIFLESSIONI DEL MOMENTO

Non esiste politica senza cultura e senza dibattito civile. Il mio amico Torriero scrive nella prefazione del mio pamphlet Una LETTERA mal DESTRA

Il suicidio della politica passa attraverso l’omicidio della cultura e di omicidi la Destra ne ha fatti molti.